Macchina nastratrice per scatole "Entry level" economica...
Il nuovo infaticabile Robot fasciapallet entry level Rob...
Wrapman: il robot fasciapallet piu' economico del mercat...
Fino al 31 maggio 2024 presentiamo i seguenti articoli i...
Il 3 maggio 2022 Robopac Machinery ha tenuto "Feel the F...
Si è svolta il 10 settembre 2019, la riunione biennale mondi...
Packaging Premiere con la sua terza edizione in programm...
L'e-commerce genera più di 16 milioni di consegne al mes...
Da maggio 2024, proponiamo in offerta confezionatrice te...
Proponiamo in offerta confezionatrici termoretraibile a ...
Da marzo 2024 proponiamo in offerta fasciapallet avvolgi...
Proponiamo in offerta confezionatrice termoretraibile a ...
Il gruppo Aetna, leder nella tecnologia dell’avvolgimento con film estensibile, ha raggiunto i vertici del mercato mondiale nel segmento delle macchine semi-automatiche e automatiche per la stabilizzazione di carichi pallettizzati e l’avvolgimento orizzontale per prodotti di forma allungata.
Robopac è la prima nata di Aetna Group, ed è quella che ha gettato le basi per lo sviluppo di tutto il gruppo; lo stabilimento e gli uffici sono situati nella Repubblica di San Marino.
Oltre il 93% della produzione del gruppo viene esportata nei principali mercati mondiali: Germania, Francia, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Grecia, Svizzera, Austria, Paesi Scandinavi, Benelux, Middle e far East, Oceania, USA, Canada, Messico e America del sud, avvalendosi di una capillare rete commerciale e post-vendita in Italia e all’estero, che rappresenta uno dei punti di forza aziendali più qualificanti.
Le cifre:
- oltre 350 milioni di fatturato
- oltre 8.000 macchine prodotte ogni anno, per il 93% esportate nei principali mercati mondiali
- oltre 1500 dipendenti di cui 150 tecnici impegnati nel servizio post-vendita
- oltre 150.000 macchine vendute e installate in tutto il mondo
- oltre 500 distributori attivi in tutto il mondo con servizio ricambi e assistenza tecnica post-vendita tempestivo e risolutivo
- 7 stabilimenti di produzione
- 5 filiali presenti in Francia, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Stati Uniti, Cina, Brasile, e la nuova AETNA GROUP VOSTOK a Mosca per presidiare il mercato russo ed i paesi della CSI
- 1 joint venture in India (Robopac Perks)
Il prodotto su cui nasce il gruppo e che ha reso Robopac un marchio noto in tutto il mondo, è il Robot semovente alimentato a batteria che, ruotando autonomamente intorno ad un carico pallettizzato di qualsiasi dimensione e peso, è in grado di proteggerlo e stabilizzarlo avvolgendolo con film estensibile.
Nel corso del tempo, Aetna Group ha acquisito una leadership mondiale su tutto il processo di applicazione del film estensibile, sviluppando e adottando nuove tecnologie che hanno portato alla nascita di nuove linee di prodotto.
Ne sono un esempio di successo le linee di tavole semiautomatiche e automatiche Rotoplat, a braccio rotante Rotowrap ed Helix, e ad anello rotante Genesis, che contano oggi oltre 50 diversi modelli e che rappresentano le più ampie gamme di offerta sul mercato mondiale.
Ugualmente, l’applicazione del film estensibile è stata adattata su macchine orizzontali, dando origine alla gamma Spiror e Compacta con diversi livelli di automazione.
Aetna Group ha ritenuto inoltre di dover differenziare ad ampliare la propria offerta, entrando con autorevolezza nei segmenti del termoretraibile, della nastratura, dell’incartonatura e della pallettizzazione, creando così una delle più ampie gamme di offerta sul mercato del packaging mondiale.
Il cliente e la sue soddisfazione sono da sempre al centro delle strategie Robopac: attraverso una continua e costante attività di ricerca e sviluppo Robopac punta ad un miglioramento continuo della qualità e affidabilità del prodotto finale e, di conseguenza, della soddisfazione del cliente.
Qualità totale, piena soddisfazione del cliente, innovazione tecnologica, grande attenzione alla valorizzazione delle risorse umane, hanno da sempre guidato le scelte di Aetna Group; la certificazione ISO 9001 rappresenta non solo il raggiungimento di un traguardo prestigioso ma, soprattutto, ha rafforzato l’impegno del gruppo a migliorare continuamente le proprie performance.